Inverter Centralizzati


Tresun s.r.l. ripara Inverter Fotovoltaici Centralizzati modulari che monoblocco sia  On Site se è possibile o nei nostri laboratori specializzati localizzati su tutto il territorio nazionale. Riusciamo ad eseguire riparazioni su qualsiasi marchio e modello perché in questi anni abbiamo acquisito esperienza sul campo e con corsi di aggiornamento costanti.

Negli impianti fotovoltaici equipaggiati con Inverter Centralizzati (specie se “monoblocco”), la rottura e/o malfunzionamento degli apparati di conversione AC/DC, comporta, solitamente, ingenti perdite energetiche e conseguentemente, economiche.

Spesso la sostituzione di pezzi di ricambio e/o la riparazione dei componenti danneggiati sono molto costose e i tempi di intervento delle case produttrici non sono sempre in linea con le esigenze dei proprietari o degli O&M Contractor.

Intervenire in maniera tempestiva e affidabile è fondamentale per preservare la continuità dell’impianto e salvaguardare la redditività finanziaria dell’investimento; per questo il nostro impegno è, laddove tecnicamente possibile, concludere l’intervento di riparazione entro 15 giorni dalla chiamata.

Oggi riparare consente risparmio al costo per acquistare un Inverter nuovo

Inoltre la riparazione elimina la burocrazia in quanto non bisogna comunicare al GSE l’intervento e un altro punto non meno importante è non avere perdite di energia e di guadagno che sopratutto avendo impianti fotovoltaici con inverter di tipo centralizzato possono portare per diverso tempo l’esigenza di spegnere parte dell’impianto, invece con il nostro intervento di riparazione si riduce al minimo questi tempi andando a preservare la continuità dell’impianto, in quanto l’inverter verrà spedito al primo laboratorio in grado di effettuare immediatamente la diagnosi e la riparazione se non è possibile ripararlo on site.